FTF Avvocati Associati è una associazione professionale tra avvocati sorta nel 2005 dall'unione delle esperienze e capacità dei professionisti che lo compongono, già attivi nel Triveneto da diversi anni.
Lo Studio è stato creato per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti, rappresentate dalla necessità di avvalersi di professionisti con elevata specializzazione, di ottenere risposte rapide ed esaurienti, di poter contare su di una organizzazione che garantisca loro la consulenza e la assistenza legale in ogni fase della loro attività, sia in sede giudiziale che stragiudiziale.
FTF Avvocati Associati si avvale oggi delle capacità professionali di avvocati e collaboratori specializzati in diversi ambiti, votati al costante aggiornamento tecnico, al lavoro di gruppo ed alla collaborazione interdisciplinare con commercialisti, consulenti del lavoro, notai e tecnici di provata affidabilità.
La presenza sul territorio veneto è garantita, oltre che dalla sede principale di Venezia-Mestre, anche da quella collegata di Padova, mentre la piena operatività in ambito nazionale è assicurata dall'utilizzo di software avanzati e costantemente aggiornati per la gestione del Processo Civile Telematico e da consolidate collaborazioni con colleghi domiciliatari presso tutte le sedi di Corte d'Appello d'Italia, la Corte di Cassazione, i T.A.R. ed il Consiglio di Stato.
FTF Avvocati Associati offre assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale, avanti tutte le magistrature ordinarie e speciali di ogni ordine e grado ed innanzi collegi arbitrali, nell'ambito del diritto civile, commerciale, del lavoro e previdenziale, amministrativo, sportivo e dell'arte rivolgendosi ad una clientela costituita da enti ed istituzioni territoriali, pubbliche amministrazioni, associazioni di categoria, imprese costituite in forma societaria ed individuale e privati cittadini.
Nel rispetto della vigente normativa, lo Studio offre al cliente la possibilità di concordare preventivamente il corrispettivo per le prestazioni offerte, in relazione alle peculiarità delle questioni trattate.
Lo Studio ha stipulato e costantemente rinnovato con AIG Europe Spa polizza assicurativa per responsabilità civile professionale n. IPA0003938 con massimale annuo di € 4.000.000